Cagliari, Di Francesco: “Torino equilibrato, abbiamo bisogno di sostegno e positività”
Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna contro il Torino. E’ una vera e propria sfida salvezza:
“Aspettiamo l’allenamento per vedere se Radja sarà presente, sia lui che Ceppitelli. In questo momento aleggia un pessimismo cosmico ma io, la squadra ha bisogno di sostegno e positività. Non è una partita importante come le altre ma importantissima, non da dentro o fuori perché mancano 15-16 gare. Il risultato auspicabile è la vittoria“.
Come sta la squadra: “In questo momento sto vedendo lo spirito, la voglia di combattere, lottare e non arrendersi ma anche attenzione ad alto livello. Le piccole disattenzioni vanno migliorate, nel finale o all’inizio e che non ci hanno permesso di ottenere i punti che meritavamo. A volte manca serenità e spregiudicatezza per fare certe manovre, è una ricerca che voglio completamente“.
Sul Torino: “Abbiamo davanti una squadra potenzialmente che non merita questa classifica e come noi si trova in acque basse. Sono equilibrati, compatti e cercano di sfruttare molto gli attaccanti. Mi aspetto una gara equilibrata ma vogliamo un salto di qualità e attaccare l’area con più uomini”.
Su Giovanni Simeone: “Grandissimo sacrificio, gli manca solo il gol in questo momento ma non manca solo a lui“.
Fonte: Europacalcio.it