Milan, Pioli: “Manchester sfida prestigiosa, Dalot e Donnarumma…”
Stefano Pioli, tecnico del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Europa League contro il Manchester United. Le sue dichiarazioni:
“Quando giochiamo da squadra applicata, intensa abbiamo buone opportunità. Ci siamo preparati anche per domani sera. Difendiamo bene quando difendiamo tutti e attacchiamo bene quando siamo propositivi, attivi. Stiamo lavorando per tornare a vincere, come ha detto Maldini, ci vogliono un paio d’anni per crescere di livello e vincere le competizioni. C’è tanta strada da fare“.
Pioli ha visto il derby di Manchester, vinto dallo United: “Ha vinto contro una squadra fantastica, meritatamente con una prestazione di intensità e qualità“.
Su Dalot che conosce bene i Red Devils: “Molto contento delle sue prestazioni e crescita, il suo futuro? Siamo troppo concentrati sul momento“.
Sulla gara di domani: “Non è una finale anticipata, tantissime squadre che sono agli ottavi hanno la possibilità di vincere. E’ chiaro che è uno scontro prestigioso tra due club con tanta storia, tanto passato. Queste partite bisogna giocarle al massimo, con grande convinzione e rispetto. Un risultato positivo ci darebbe ancora più slancio per il ritorno“.
Su Donnarumma: “Determinante in tutte le situazioni, fase difensiva e costruzione. Sappiamo il suo rendimento e il suo stare nella partita, sarà importante anche domani“.
Fonte: Europacalcio.it