Sassuolo, De Zerbi: “Verona sta facendo meglio di tutti, idee diverse ma…”
Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza alla vigilia della gara interna del Sassuolo contro l’Hellas Verona. Queste le sue dichiarazioni:
“Bisogna accettare che dei ventenni, ventunenni abbiano dei cali, le aspettative che abbiamo creato attorno a noi siamo stati noi a crearcele con grandi prestazioni. Non si possono far sempre per una serie di ragioni oggettive. Nell’ultimo periodo abbiamo pagato a caro prezzo la condizione di alcuni giocatori che spostano la squadra, in altre partite siamo stati sfortunati ma fortunati all’andata, in altri solo sfortunati… e allontanarci il treno delle sette, qualcuno inconsciamente lo subisce. Dobbiamo essere bravi a riprenderci e fare qualche vittoria di fila perché potremmo vedere le cose in maniera diversa“.
De Zerbi aggiunge: “Quando mi fanno i complimenti sulle annate dico sempre che il Verona sta facendo meglio di tutti, ha cambiato tanti giocatori e perchè era una neopromossa. Giocare contro di loro è molto difficile ma non per il Sassuolo, per tutti. Hanno messo giocatori di qualità ma quello che ha fatto la differenza è l’allenatore e sta facendo bene dall’inizio, andando oltre quello che diceva la carta. Abbiamo vinto spesso e pareggiato, qualche partita ci è andata bene in qualche episodio così come in qualche partita ci è andato storto, il Verona sta facendo anche quest’anno un campionato di qualità. Noi siamo diversi dal Verona, idee diverse, nessuna è giusta o sbagliata. Sicuramente entrambe sanno cosa devono fare, ci rispettiamo ed è sempre stata una partita aperta“.
Qui, il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club neroverde.
Fonte: Europacalcio.it