Mercato Napoli Osimhen, con l’offerta giusta l’attaccante potrebbe partire
MERCATO NAPOLI OSIMHEN – L’esperienza italiana al Napoli di Victor Osimhen potrebbe durare una sola stagione. Nonostante gli 80 milioni spesi in estate, se al patron De Laurentiis dovesse giungere la giusta offerta, l’ex Lille potrebbe dire addio.
Complice anche l’infortunio alla spalla subito a novembre in Nazionale in occasione della partita tra la sua Nigeria e la Sierra Leone, e la successiva positività al Covid di inizio gennaio, fino a questo momento della stagione Osimhen ha segnato solamente 3 gol. Gattuso conta di averlo al meglio per questo finale di stagione.
MERCATO NAPOLI OSIMHEN – A spiegare la situazione ci pensa “Il Mattino“: “Questa estate il taglio dovrà portare il Napoli al di sotto della soglia degli 80 milioni di euro lordi. Le cessioni di Milik e Llorente hanno portato già un risparmio di diversi milioni. Ma è chiaro che l’obiettivo è uno solo: cedere quelli che guadagnano di più.
Compreso Osimhen, se dovesse arrivare l’offertona giusta. Lo ha detto anche De Laurentiis nel ritiro di Castel di Sangro. «D’ora in poi quando ci saranno offerte importanti noi cederemo tutti, anche se stanno qui da un anno».
I contratti più pesanti sono quelli di Mertens, Lozano e Osimhen (4,5 milioni), Manolas e Zielinski (4 milioni), Ghoulam (4,8 milioni lordi). Non ci sono intoccabili. Per capire chi il Napoli potrebbe dare via, più guadagnano e più alto è il rischio che possono andare via“.
LEGGI ANCHE:
- Roma Kumbulla: previsti tre mesi di stop per il difensore albanese
- Castagne su Gasperini: “Non sempre mi andava bene il suo metodo”
- Atalanta, Gasperini si sfoga: “Siamo all’altezza delle big, ma ci trattano da squadretta”
- Torino Sanabria già in clima derby: “Juve forte, ma noi siamo pronti”
- Juve Frabotta si confessa: “Grazie a Sarri e a Pirlo. Idolo? Fabio Grosso”
- Spezia parla Italiano: “vittoria sul milan momento indimenticabile. Futuro…”
Fonte: Europacalcio.it