Verona, Juric pre Napoli: “Stagione di crescita e consapevolezza. Il futuro…”
Ivan Juric ha parlato nell’ultima conferenza stampa della stagione alla vigilia della trasferta di campionato sul campo del Napoli. Queste le sue dichiarazioni più importanti:
“Con tutta serenità, dico è stata una stagione bellissima. Alta difficoltà che magari non riuscivo a gestire, quest’anno siamo stati lucidi, concentrati sull’obiettivo e ci siamo concentrati sulle cose concrete al di là di tutte le problematiche che potevamo avere. E’ stato un anno di crescita, di consapevolezza su come bisogna comportarsi in certe situazioni“.
Juric aggiunge: “L’Atalanta per me rimane la squadra che guardando il budget e la società resta superiore quando interpreta il suo calcio. L’interpretazione delle partite come contro il Bologna sono motivo di crescita. Siamo andati in crescendo ma si sono riscoperte mancanza di organico, qualche pezzo importante per vincere le gare. Nelal prima parte di campionato sono usciti altri valori, volontà, voglia, sacrificio e dare tutto per la maglia; la seconda, ho visto quello che vorrei essere in molte partite ma dovevamo essere ancora più forti, decisivi e concreti“.
Sul Napoli: “All’andata il loro momento era molto diverso ma abbiamo preparato la gara per fare una prestazione forte, mettendo in campo tutto quello che abbiamo. Sappiamo quanto conti per il Napoli questa sfida, ma anche per il Verona è una gara molto sentita”.
L’incontro con il Presidente Setti: “Ci siamo trovati, abbiamo parlato. mi è stata presentata la situazione, ora ci penserò con la mia famiglia e si prenderà una decisione. Importante è essere chiari e accettare dentro di sé certe situazioni“.
Su Kalinic: “Ci è mancato tanto, serviva però una stagione così e ha pagato. Nell’ultima partita abbiamo visto quello che poteva significare per noi e dovrebbe essere un punto fermo a prescindere da me. Ha dimostrato che ha le qualità, non ha dimenticato giocare. E’ un po’ su di anni ma si è visto che ti fa giocare bene“.
Qui, il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.
Fonte: Europacalcio.it