Il Milan piomba su De Paul: c’è un indizio che arriva da Udine

Il Milan piomba su De Paul – L’ obiettivo primario del Milan per aggiungere la dose di fantasia necessaria all’ attacco è Rodrigo De Paul. I rossoneri potrebbero riuscire a mettere sul piatto la cifra necessaria per strapparlo all’ Udinese, ovvero 40 milioni di Euro cash. Il prezzo non ha scoraggiato la dirigenza del Milan e questo perchè un giocatore di quel calibro aiuterebbe la squadra sotto molteplici punti di vista: il primo è essenzialmente tecnico poichè conosce a perfezione il campionato italiano, nel quale milita dal 2016.

L’ argentino è stato senza ombra di dubbio l’ uomo salvezza dell’ Udinese, aggiungendo alle sue grandi doti realizzative anche quelle di assist man e le sue ambizioni al momento, legittimamente, sono altissime: vorrebbe giocare la Champions League e il Milan può far sì che questo sogno diventi realtà. La concorrenza è agguerrita, i rossoneri devono guardarsi bene da Liverpool e Atletico Madrid che, da tempo, hanno messo il gioiello bianconero nel mirino.

L’ investimento è importante ma ci sono alcune soluzioni per renderlo meno impegnativo: la prima risponde al nome di Hauge, giocatore che potrebbe essere usato come contropartita, il valore del suo cartellino è di 15 milioni di Euro. De Paul tra le fila del Milan andrebbe ad occupare la posizione che, la scorsa stagione, era stata di Hakan Calhanoglu, il cui mancato rinnovo è la prova che il turco vorrebbe provare nuove avventure altrove.

Il numero 10 rossonero aveva uno stipendio di due milioni e mezzo a stagione che, in caso di rinnovo, sarebbero lievitati a 4; De Paul, nonostante richieda uno stipendio da top player. potrebbe accontentarsi di tre annui e questo sarebbe comunque un risparmio. Come anche, a causa del vicino addio di Donnarumma, risparmieranno sull’ ingaggio del portiere poichè Maignan ne percepirà circa 2 e mezzo a stagione. Altri soldi arriveranno, invece, dalle cessioni: il Milan è pronto a salutare Castillejo e Krunic. così come dai prestiti che rientrati alla base saranno nuovamente diretti altrove: Conti, Laxalt, magari Caldara.

Il Milan piomba su De Paul – Che questa volta De Paul sia più che deciso a lasciare Udine è chiaro anche da alcuni indizi indiretti. Il talento argentino, infatti, ha messo sul mercato la villa nella quale alloggiava vicino al capoluogo friulano, la quale è stata appena venduta. Il suo obiettivo è quello di trasferirsi in altra sede. La Coppa America che De Paul si appresta a disputare potrebbe essere una grande opportunità per richiamare l’ interesse anche di altri top club. In virtù di questo, il Milan proverà a giocare d’ anticipo e per portare a casa il fuoriclasse argentino dovrà, senza dubbio, armarsi di tanta fantasia e creatività. A riportarlo è “La Gazzetta Dello Sport“.

LEGGI ANCHE:

  1. Inter, Barella: “Squadra quadrata, io più sicuro dei miei mezzi. C’è stanchezza ma…”
  2. Manchester, Solskjaer: “Roma ha qualità, siamo pronti. Nessuna mancanza di rispetto, conosco la storia”
  3. Man City, Guardiola: “Psg non solo due campioni. Godiamoci la partita, pressione e il momento restando noi stessi”
  4. Chelsea, Tuchel: “Real Madrid? Servirà la nostra miglior versione”
  5. Inter-Verona, Darmian ancora decisivo: così contro l’Hellas
  6. Milan, Pioli: “Lazio forte, mi aspetto gara equilibrata”
  7. Inter, Conte: “Verona sta facendo bene, Juric è la fortuna dei club”
  8. Verona, Juric: “Inter forte. Conte il migliore insieme a Gasp, non una sorpresa”
  9. Real Madrid, Zidane: “Liga competitiva, sempre difficile. Champions? Assurdo, la giocheremo”
  10. Verona-Fiorentina, al Bentegodi l’anticipo della 32esima: cronaca e tabellino
  11. Verona-Fiorentina, Juric: “Non mi spiego la loro classifica. La Superlega…”
  12. Cagliari-Parma 4-3, sfida epica alla Sardegna Arena: cronaca e tabellino

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply