Mercato Lazio: Jerome Boateng idea che piace, il nodo è l’ingaggio

MERCATO LAZIO – La Lazio si prepara ad offrire a Maurizio Sarri una rosa che possa competere su tutti i tre fronti (Serie A, Europa League e Coppa Italia). A questo proposito, il Ds Igli Tare è pronto a puntellare diversi reparti, tra cui la difesa; apparsa negli ultimi il punto debole della squadra capitolina.

Per ovviare a questo problema, i biancocelesti avrebbero messo gli occhi su Jerome Boateng, svincolato di lusso a fine contratto col Bayern Monaco. Il giocatore, dopo essere stato fondamentale per i bavaresi nei suoi primi anni, ha subito per qualche tempo periodi di appannamento, sia dal punto di visto fisico sia per quel che riguarda la sua vita privata.

La serenità è stata ritrovata con l’arrivo di Flick a fine 2019, e da quel momento in poi sono migliorate anche le prestazioni del difensore tedesco.  Nonostante ciò e le pressioni della stampa tedesca, Low ha comunque deciso di rimanere fermo sulla sua decisione di non convocare più Boateng nella nazionale tedesca. Ora l’obiettivo del classe 1988, saltati gli imminenti Europei, sarà il Mondiale in Qatar. E sulla panchina ci sarà Flick, suo grande estimatore.

MERCATO LAZIO – Così riporta la Gazzetta dello Sport: “Il tedesco, per mettersi in mostra, vorrebbe giocare in Champions League e, possibilmente, in Premier, per mettersi in ballo nel campionato più competitivo al mondo. Al Bayern, inoltre, Boateng guadagnava circa 6 milioni di euro all’anno. Troppi per la Lazio che starebbe però riflettendo sulla possibilità di offrirgli un contratto lungo per spalmare i soldi su più anni. Sarebbe uno sforzo economico non indifferente, ma tecnicamente il giocatore non si discute. E per accontentare Sarri servono rinforzi di qualità. Per questo ci sono dei ritocchi in vista”.

LEGGI ANCHE:

Napoli agente Cistana: “Basta poco per un incontro con Cellino…”

Mercato Roma, dalla Spagna: Barcellona su Pellegrini

Mercato: Buendia all’Aston Villa. Vinta la concorrenza dell’Arsenal

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply