Sopic su Toma Basic: “E’ un centrocampista moderno box to box, sul Rudes e il Napoli…” – ESCLUSIVA EC
SOPIC SU TOMA BASIC – Uno dei nomi oggi più accostati al Napoli è quello di Toma Basic, centrocampista croato di 24 anni e dall’estate 2018 in forza al Bordeaux. La trattativa sarebbe a buon punto.
Per conoscere meglio e per parlare del giocatore, EuropaCalcio.it ha contattato in esclusiva Zeljko Sopic, suo allenatore nel 2014/2015 tra le fila dell’NK Rudes, alla prima stagione di Basic da giocatore professionista.
SOPIC SU TOMA BASIC – Così il tecnico croato: “Basic arrivava dal settore giovanile dell’Hajduk Spalato, era ancora un ragazzo di 18 anni ma ebbi da subito un’ottima impressione di lui.
Era silenzioso e si allenava sempre al massimo. Essendo ancora molto giovane, non era una prima scelta per il Rudes, e infatti iniziò dalla panchina. Ma in meno di 2 mesi divenne titolare inamovibile. Conquistò tutto da solo grazie al suo lavoro, non ebbe alcun aiuto esterno.
Devo dire anche che il suo precedente approdo all’Hajduk, ambiente perfetto per i ragazzi, lo ha aiutato molto: era indubbiamente molto bravo, ma nemmeno un top“.
Fonte: Europacalcio.it