Verona, Di Francesco si presenta: “Voglia di ripartire, avanti con coraggio e mentalità”
VERONA – Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa nelle sue prime dichiarazioni come nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Così il mister abruzzese:
“Non posso che dire bene della città, sono arrivato ieri e ho trovato una città splendida sotto tutti i punti di vista che offre tanto ma voglio puntualizzare che sono qua per fare un lavoro importante e dare il meglio di me stesso. Ho desiderio di ripartire, questa è una squadra che ha fatto vedere di potersela giocare con tutti e con coraggio questo è da portare avanti“.
Sui giocatori: “Non c’è nessuno imprescindibile, dobbiamo ragionare sul “noi”. La mentalità è quello che bisogna mantenere, io porterò diversità dal punto di vista tattico ma non voglio smontare. I giovani? Quelli bravi, non perché sei costretto a metterli in campo o magari illuderli“.
Di Francesco aggiunge: “Sono abituato alle pressioni. Nulla è scontato, si faranno sempre paragoni perché i copia-incolla fanno sempre male ma cercherò di rubare il meglio che ho visto del Verona negli ultimi anni. Il mio staff? Fondamentale. Il direttore? Mi sono trovato bene, abbiamo parlato di quello che piace a me, come si arriva ad una partita e non si inventa nulla. A volte non sempre sei premiato dal lavoro che fai, dando il massimo e magari ottenendo poco”.
Qui, il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali gialloblù.
Fonte: Europacalcio.it