Mercato Fiorentina: Vlahovic punto fermo, su Ribery…

MERCATO FIORENTINA – Il serbo Dusan Vlahovic sarà il punto fermo della stagione 2021-2022. Almeno questo è quanto trapela in casa viola, con il nuovo allenatore Gattuso che lo considera il terminale offensivo perfetto per il 4-2-3-1. Ci saranno da rinforzare le corsie laterali, con Callejon e Sottil che potrebbero rimanere; verranno valutati in ritiro a partire dal 9 luglio.

Diverso, invece, il discorso per l’ex Bayern Monaco Frank Ribery. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’ex coach del Napoli ha spiegato in modo onesto e chiaro i propri piani al francese, con il numero 7 ad un bivio: scegliere di giocarsi il posto da titolare in ogni allenamento, oppure lasciare Firenze senza rancore per una nuova avventura. Entro il weekend la decisione.

MERCATO FIORENTINA – Sempre secondo la GdS, rimane in orbita viola Sergio Oliveira. Barone e Pradè proveranno in tutti i modi ad accontentare Gattuso, che vedrebbe l’attuale giocatore del Porto perfetto per dividere il centrocampo con Amrabat. Bonaventura e Castrovilli saranno, così facendo, più liberi di aumentare il proprio raggio d’azione. Più difficile arrivare a Bakayoko e Corona, compagno di squadra proprio di Oliveira.

Il reparto difensivo potrebbe profilare un cambiamento di uomini. Martinez Quarta e Igor verranno confermati, in porta Dragowski sembra aver convinto i più scettici, soprattutto dopo l’ultimo campionato. Diverso il discorso per due totem della Fiorentina degli ultimi anni: vale a dire Milenkovic e il capitano Pezzella.

Il serbo potrebbe andare via se dovesse arrivare un’offerta irrifiutabile per la sua carriera, altrimenti rinnoverà a fine estate come d’accordo con la dirigenza. L’argentino, come il compagno di reparto, andrà a scadenza nel 2022; Gattuso lo valuterà e deciderà di conseguenza se sarà meritevole della titolarità il prossimo anno oppure varrà la pena separare le strade.

 

LEGGI ANCHE:

Mercato Lazio: Jerome Boateng idea che piace, il nodo è l’ingaggio

Napoli agente Cistana: “Basta poco per un incontro con Cellino…”

Mercato Roma, dalla Spagna: Barcellona su Pellegrini

Mercato Napoli Ziyech: azzurri avanti, ma l’ala preferisce il Milan

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply