Italia, Mancini in conferenza e Sky: “Rapporto ottimo con tutti, Spagna straordinaria”
Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Wembley contro la Spagna. Queste le sue dichiarazioni principali:
“Quando ci sono condizioni ottimali per lavorare e stare insieme si crea un rapporto ottimo. Quando si arriva vicino alla partita, la tensione c’è. Credo sarà difficile come contro il Belgio ma le squadre giocano in maniera differente. Da anni è una squadra straordinaria, anche con il ricambio e un allenatore molto bravo.
Su Gianluca Vialli al suo fianco: “C’è un rapporto che va al di là dell’amicizia, il rapporto poi è stato ottimo tra tutti noi, staff e giocatori. Ormai è un po’ anziano, lo ascoltiamo quando parla!“.
Queste le sue parole ai microfoni Sky Sport:
“Il gioco palla a terra è nel loro Dna, tanti tocchi, loro sono più avanti di noi ma siamo due squadre che giocano bene. Sicuramente sarà una partita divertente, vedremo come andrà. Spero che la squadra giochi bene, sappiamo che in semifinale sarebbe arrivato un avversario difficile“.
Palmieri sostituirà l’infortunato Spinazzola: “Emerson secondo me è un grande giocatore, siamo felici che Leo sia stato operato e sia andato tutto bene, questo può capitare. Importante sia guarito e stia bene, speriamo di averlo al più presto con noi”.
Fonte: Europacalcio.it