Remondina ex allenatore Jorginho: “Serio candidato per il Pallone d’Oro”
In diretta a Calciomercato.it, nel corso di CMIT TV, Gian Marco Remondina, ex allenatore di Jorginho ai tempi dell’Hellas Verona, ha parlato del centrocampista del Chelsea campione d’Europa.
JORGINHO – “Ho visto subito che l’ultimo sarebbe stato lui. Mi è venuto in mente tutto quel periodo passato insieme, soprattutto quel ragazzo mingherlino che era, ma era il più sveglio di tutti. All’epoca il preparatore atletico mi diceva: “Ma quant’è forte Jorginho”.
Leggeva già il calcio in un attimo, sapeva già fare tre ruoli e infatti lo chiamavo quando facevamo le trasferte col Verona. L’unica cosa decisiva nella sua carriera è stata quella di andare nella Sambonifacese in C2 dove ha fatto il percorso giusto; e poi quando è tornato a Verona. Rendeva le cose facili, aveva la capacità di giocare in tutti e tre i ruoli di centrocampo”.
RIGORI – “Si notava la sua personalità. Col tempo adesso è diventato molto più freddo, ha grande consapevolezza. Lui quando calcia il rigore guarda sempre prima il movimento del portiere, la mette precisa e angolata senza sparare forte per forza”.
Fonte: Europacalcio.it