Inter addio Lukaku? Il belga accetta il Chelsea. Ecco la situazione

INTER ADDIO LUKAKU – Romelu Lukaku avrebbe accettato l’offerta del Chelsea. Il centravanti belga è davvero molto vicino a lasciare l’Inter per tornare a vestire la maglia dei Blues.

INTER ADDIO LUKAKU – Ecco quanto riportato da Sky Sport.

“Ormai la domanda non è più se Lukaku lascerà l’Inter per il Chelsea o meno, ma per quanto lo farà. L’attaccante belga ha già fatto sapere ai nerazzurri che vuole tornare nella società londinese. L’offerta dei Blues prima aveva fatto vacillare Lukaku, poi il belga si è convinto per svariati motivi.

Innanzitutto l’attaccante vorrebbe far ritorno al Chelsea per prendersi una rivincita. Lukaku, infatti, era stato preso da giovanissimo dai londinesi, ma non era riuscito a convincere. Ora avrebbe la possibilità di rifarsi in un contesto dove ci sono grandi ambizioni per il futuro. Non è quindi una questione di soldi, ma puramente sportiva.

D’altronde in primavera Lukaku aveva rifiutato l’offerta del Manchester City perché voleva rimanere all’Inter. Ora però in nerazzurro la situazione è cambiata con l’addio di Conte e di Hakimi.

Il progetto è stato ridimensionato dalle difficoltà economiche. Lo stesso Lukaku, infatti, non ha neanche chiesto un adeguamento del contratto per rimanere e rifiutare il Chelsea, conscio proprio della situazione in casa nerazzurra.

In questo contesto Lukaku ha esternato all’Inter la sua volontà di partire. Dunque ora i nerazzurri sono al lavoro con il Chelsea per trovare l’accordo. I londinesi avevano fatto recapitare all’Inter un’offerta da 100 milioni più Marcos Alonso, ma è stata rifiutata.

La volontà dei nerazzurri è quella di massimizzare il più possibile il guadagno dalla cessione di Lukaku. L’Inter vuole incassare il più possibile da questa operazione, così da chiudere il capitolo cessioni. Le due società quindi ora dovranno lavorare sulla giusta cifra per poter poi concludere l’affare”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply