Napoli idea Loftus-Cheek per il centrocampo. La situazione

Il nome a sorpresa per il centrocampo del Napoli potrebbe essere quello di Ruben Loftus-Cheek. Classe ’96, la dirigenza partenopea avrebbe avanzato i contatti con il Chelsea per la mezzala inglese; dal canto suo, il Napoli può sfruttare i buoni rapporti con i Blues, che si sono consolidati dopo l’affare Jorginho.

Ecco quanto riportato dal Corriere dello Sport.

“Il centrocampista da ottenere in prestito ha il fisico di Loftus-Cheek (un metro e novantuno), la capacità di giocare in vari modi (sperimentata anche con Sarri), muscoli di acciaio e tendenza a interdire e a rubare palloni; visto che con la Fiorentina non è semplice parlare (per Amrabat), che il Saint Etienne non intende piegarsi alle logiche attuali (per Youssouf) e che lo Sheffield United sta ancora pensando come recuperare, in parte, quei venti milioni investiti un anno (per Berge), sul taccuino è comparso un nome che non è ancora una trattativa ma una tentazione fortissima, sulla quale meditare per un giorno solo, non di più.

Loftus-Cheek è anche il nome a sorpresa che starebbe lì, nell’aria, in attesa del last minute. Ieri era in panchina, il rischio di giocare poco è notevole, la speranza di dimenticare il bruttissimo incidente del maggio 2019 va alimentata; il Napoli ha spazio in mezzo al campo, l’assenza di Demme e quella di Zielinski hanno provveduto ad impensierire ed hanno costretto a riflettere un club impegnato su tre fronti e con settimane a volte talmente piene da dover giocare ogni tre-quattro giorni. E allora, nel ventaglio delle ipotesi, con la sua autorevolezza, entra Loftus-Cheek”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply