Intervista Evra: “In Italia troppa pressione. Critiche a Ronaldo ridicole”

In occasione dell’uscita del suo libro intitolato “I Love this Game“, Patrice Evra ha rilasciato un’intervista a Repubblica. L’ex terzino di Manchester United e Juventus ha parlato del suo passato nel calcio italiano.

INTERVISTA EVRA: “IN ITALIA TROPPA PRESSIONE SUI CALCIATORI”

Queste le parole di Evra: “Non sono una persona depressa, ma, dopo Manchester, all’inizio non è stato facile a Torino. In Italia si lavora tanto, anzi troppo. Con l’equilibrio giusto le squadre italiane potrebbero vincere la Champions League con molta più facilità. In Italia ci sono troppe pressioni, l’ho vissuta alla Juventus, del tipo che se non ci allena in maniera durissima, non si vince mai. Non è vero. Per me è un segno di insicurezza. Io ho sempre lavorato duro nella mia carriera. Ma alla Juventus era tutto esagerato”.

Poi ancora: “Il mio primo anno vincemmo il campionato e perdemmo la Champions League in finale. Sono convinto che quella coppa avremmo potuto vincerla se non fossimo arrivati così stanchi. In Inghilterra prima dei big match si canta e si balla nello spogliatoio. In Italia invece c’è troppa pressione sui calciatori”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply