Verona-Juventus, Tudor: “In fiducia e consapevolezza, siamo contenti” [TESTO+VIDEO]

Igor Tudor, mister dell’Hellas Verona ha parlato alla vigilia della gara interna contro la Juventus. Le sue dichiarazioni principali in conferenza stampa:

Il bilancio si fa tutti i giorni e vanno più ai giornalisti che alla squadra, non c’è tempo e non è una cosa che ritengo importante. Si fanno le correzioni, le osservazioni per la crescita giornaliera. Sicuramente siamo contenti, questo si può osservare: un momento di fiducia e consapevolezza”.

Sulla Juventus:E’ un club che ha vinto tutti gli ultimi Scudetti tranne uno, vanno in Champions… Si tende sempre a descrivere tutto perfetto o tutto male, non è mai così. Ci sono periodi, valori e stabilità di certe cose, si dimentica tutto e si cercano di trovare esagerazioni. Sono concentrato sulla mia squadra, una bella partita, come allenatore è più facile da preparare. Bisogna sbagliare il meno possibile e noi andare oltre”.

Tudor aggiunge:” Tutti gli allenatori vorrebbero avere qualche giorno in più se non settimana piena. Bisogna giocarsi le carte che abbiamo, andare a mille non solo con le gambe. Il mio passato nella Juventus? Otto anni dove mi sono sviluppato, dai 20 ai 28 ed è una parte importante della mia vita“.

Su Lasagna:C’è, è motivato, bravissimo ragazzo e bel giocatore che ha bisogno di spazi. Sono in tre per un ruolo e fa fatica a trovare spazio ma sono contento di lui. Durante l’anno avrà i suoi spazi e penso potrà fare bene“.

Altre dichiarazioni del mister croato:L’allenatore? E’ un lavoro particolare, più si allena, più si cresce. Tameze? Umiltà di fare le cose, in campo è bello averlo. La classifica? Concentrato su di noi e sulla nostra crescita, non pensiamo troppo alla vittoria ma a fare la prestazione e sulle cose che devi fare, l’obiettivo primario di squadra e fare le cose che hai allenato e fare il massimo“.

Qui, il video pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply