Roma, Tiago Pinto: “Tempo e calcio sostenibile, Mourinho allineato e scelta giusta”
Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma ha voluto parlare di Josè Mourinho e il lavoro che tutta la società ha intenzione di fare per portare in alto la squadra giallorossa. Le sue dichiarazioni ai microfoni Sky Sport:
“Si è costruita una immagine di Mourinho perché lui per fortuna ha allenato le migliori squadre del mondo e queste non hanno tempo, il progetto e strategia che ha la Roma. Senza questa politica e strategia allineata, non si poteva prendere Mourinho e lui è totalmente allineato. Sappiamo che non possiamo creare una istant team come altre squadre, non è una critica ma è la verità. Ci sono tanti progetti sportivi e strade diverse.
Più che la mia parola, quando un allenatore si dedica a sviluppare un giocatore come Felix, Calafiori… è voglia di avere ambizione, quando diciamo tempo e calcio sostenibile non è perché non vogliamo vincere, ma è la nostra strategia. Abraham? Un giovane, non abbiamo dubbi e vogliamo lavorare in tutte le aree migliorando ogni finestra di mercato e ogni giorno“.
Pinto ribadisce piena fiducia nella guida di Mourinho: “La sua esperienza, la sua intelligenza, la sua leadership era giusta per sviluppare questo progetto, cambio di mentalità, migliorare i calciatori e sono sicuro che la scelta è stata giusta e sono sicuro che sarà uno degli allenatori più importanti della storia della Roma“.
Fonte: Europacalcio.it