Buffon: “Aiutiamo la Nazionale. So quanto valgo, La Juventus…”

Gigi Buffon, intervenuto al “Club” di Sky Sport al termine di Como-Parma ha parlato anche del momento Juventus e della Nazionale. Le sue dichiarazioni:

Che ci fosse qualche problema fosse evidente, l’arrivo di un allenatore come Allegri poteva far pensare che riuscisse a trovare la quadra giusta per far preformare la Juve come negli ultimi anni. Se devo prendere individualmente i giocatori della Juve, sono tra i primi 2-3 del campionato, non li vedo inferiori. C’è da capire se insieme riescono ad essere gruppo e fare squadra. Come leadership, presenza, spessore ho visto pochi come Bonucci, Chiellini, Barzagli ma anche Tevez, Khedira… gente che cantava e portava la croce. Oggi Federico Chiesa può diventare un punto di riferimento, uno trainante, ma anche Cuadrado, Danilo, Alex Sandro hanno uno spessore e li vedi in campo e l’esempio va seguito dai più giovani. Tutti i cicli finiscono e per far partire qualcosa di vincente serve tempo e va dato, era impensabile pensare che da qui ai prossimi vent’anni potesse continuare su quei livelli“.

Sull’Italia in ottica Mondiali Qatar:Sarebbe giusto dare qualche giorno, impensabile l’Italia possa fare 12 anni senza Mondiale. Bisogna unire le forze e trovare la situazione migliore per mettere il ct e i ragazzi nella condizione migliore. Io in Nazionale? Ho sempre accettato le scelte, ci sono, non ci sono, gioco o non gioco. Ho sempre lavorato per il gruppo sapendo benissimo quanto valgo“.

Sul Parma:Io mi alimento dalle persone che pensavano che fossi finito, da chi la mattina mi dice che si aggrappano a me per riportare il Parma in Serie A… sono concentrato qua, siamo quattordicesimi e c’è tanto da fare“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply