Marotta sul rinnovo di Brozovic: “sono ottimista, abbiamo fatto…”

Marotta sul rinnovo di Brozovic – Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’ Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sport“, in occasione della delicatissima sfida di oggi pomeriggio tra i nerazzurri e lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi. L’ A.D. ha parlato di molti argomenti, in particolare, però, si è soffermato sulla situazione riguardante il rinnovo di Marcelo Brozovic.

Marotta sul rinnovo di Brozovic – Ecco le sue parole:

“Ci aspettavamo un percorso di crescita e c’è stato. Sono giocatori maturi, non vedo nulla di straordinario: vediamo prestazioni di giocatori importanti”.

OTTAVI DI CHAMPIONS – “È il primo obiettivo stagionale che vogliamo cogliere, anche se siamo consapevoli del valore dell’avversario. Ma anche domenica abbiamo fatto una grande partita: ci sono tutti gli elementi per raggiungere questo obiettivo che manca da tanti anni”.

RINNOVO BROZOVIC – “Settimana prossima decisiva? Siamo consapevoli che possiamo offrire ai nostri calciatori un club appetibile, con grande storia, gli ingredienti giusti e non facili da trovare altrove. Questo i nostri giocatori l’hanno capito. Sono ottimista sui rinnovi, abbiamo fatto Barella e Lautaro e credo proseguiremo anche con gli altri”.

MERCATO SOLO A ZERO? – “Questo ciclo è iniziato con Conte e sta proseguendo con Inzaghi. Abbiamo notato una crescita di consapevolezza nazionale ed europeo: un aspetto da sottolineare. Siamo sulla strada giusta”.

LA STAGIONE IN CUI SI E’ ASSUNTO MAGGIORI RESPONSABILITA’ – “Abbiamo attraversato un’estate difficile, con tante situazioni da superare. Ma l’abbiamo fatto con alle spalle una società garante. Assieme ad Ausilio e Baccin, abbiamo scelto un allenatore giovane e determinato, in grado di gestire una rosa che sta rispondendo alle aspettative. E non sempre chi più spende vince, ci vogliono anche altri valori. Anche autostima? Ormai siamo davanti a giocatori maturi che devono sapere di avere delle capacità che consentono di poter affrontare qualsiasi tipo di avversario”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply