Napoli-Leicester, Spalletti: “Tutte da dentro-fuori. Come possiamo essere forti se alla prima difficoltà…”

Luciano Spalletti ha parlato in vista della gara di Europa League contro il Leicester. Le sue dichiarazioni nell’intervista a Sky Sport:

Per noi tutte le partite sono da dentro o fuori, guai a chi le interpreta in maniera differente. Che giocatori forti siamo se poi alla prima spallata, alla prima difficoltà andiamo giù? E’ chiaro che bisogna fare un cambio di livello, si vanno ad acchiappare tutte le potenzialità che abbiamo e per quello che ho visto, sono tante e quei valori espressi con l’Atalanta che ti fanno fare un balzo in avanti perché sei stato al loro livello. Chiaro che poi c’è il risultato che ti penalizza, una conseguenza degli episodi che ti fanno sterzare la partita“.

Spalletti aggiunge: “Tutta questa vicinanza di partite, se addiziono, come Elmas, sono 28 partite alle spalle con tutte le partite in Nazionale e poi si dice che ha giocato poco. Si tratta di avere una rosa al completo che possa sopperire alle difficoltà e agli infortuni che hanno tutti, oltre al Covid“.

Sul Leicester:Squadra forte, allenatore forte e nel momento della perdita di palla può diventare un momento di vera difficoltà di gestione e tirare fuori le nostre qualità, andando a giocare, affrontare questi episodi della partita con tutte quelle caratteristiche importanti, innovative“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply