Verona-Atalanta, 17a giornata: cronaca e tabellino [LIVE]

Dall’inviato a Verona –

Dopo l’eliminazione dalla Champions League nella gara disputata il giorno dopo il rinvio per neve a Bergamo, l’Atalanta si tuffa nuovamente in campionato nella trasferta contro l’Hellas Verona.

Partita equilibrata, Verona coraggioso che si rende pericoloso al 16′ con una girata in area di Simeone, para Musso e due minuti dopo con Caprari che non finalizza un contropiede, tiro alto.

Al 22′, attacchi di casa che portano al vantaggio con il solito Giovanni Simeone, dodicesima rete per lui e applausi dello stesso giocatore al pubblico. Al 30′, ancora Verona con Lasagna che impegna il portiere, bravo a salvare il raddoppio.

Atalanta che quando può si distende bene e quasi sfiora il pari al 32′, tiro di Pasalic che trova il palo; al termine di un’azione insistita é firmato Miranchuk  l’1-1 al 37′. Momento di sofferenza per l’Hellas che deve reggere i minuti avvolgenti dell’Atalanta che spinta dal settore ospiti, cerca subito una nuova rete, Montipó para sulla conclusione del russo. Belle giocate e primo tempo che si conclude in parità.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply