Agente Edwin Cardona: “Sondaggi da parte di club europei importanti. Colombia? Vuole dare il suo contributo” – ESCLUSIVA EC

AGENTE EDWIN CARDONA – Nonostante il cammino in campionato non sia stato all’altezza del suo blasone, il Boca Juniors – arrivato quarto a -13 dal River Plate campione – è riuscito a riscattare parzialmente la stagione vincendo la Copa Argentina in finale contro il Tallares Cordoba.

Tra le fila degli Xeneizes, Edwin Cardona è stato una delle note positive della compagine allenata da Sebastian Battaglia

Per saperne di più sul futuro di Edwin Cardona, EuropaCalcio.it ha contattato in esclusiva il suo agente Juan Jose Galan Nosti, presidente e CEO dell’agenzia Kampio Sports.

La delusione in campionato è stata colmata in parte con la vittoria in Copa Argentina. Come giudichi la stagione di Cardona?

“Penso che, sebbene la cosa più importante sia sempre il campionato, vincere un titolo fa sempre bene a tutti in generale, sia alla squadra che ai giocatori, anche se forse i risultati in campionato non sono stati all’altezza. È stata una stagione complessa a livello sportivo e extra sportivo e ciò ha reso la situazione scomoda per tutte le parti in causa. In campionato ci si aspettava molto di più, ma quando le cose vanno male fin dal primo momento è abbastanza difficile invertire la situazione.

Il Boca Juniors ha una grande squadra; anche la stagione di Edwin Cardona è stata un po’ complessa, ha avuto momenti molto belli e altri meno. Essere sempre sulla bocca di tutti non fa bene a nessun giocatore: ci sono state un sacco di voci sul suo conto, alcune cose erano vere e altre no. Ciò che personalmente non capisco è perché alla fine i perdenti sono sempre gli stessi, il giocatore e il club? È un calciatore che fa la differenza: quando sta bene lo si nota e ovviamente anche la squadra lo nota. Quando i giocatori sono sempre al 100% e giochi in un grande club, si vede in maniera nitida e tutto gira per il meglio”.

Recentemente c’è stato un interesse per Cardona da parte di qualche club europeo?

“Oggigiorno molte squadre mi chiamano chiedendo informazioni, compreso qualche club che gioca in Champions. Attualmente stiamo lavorando affinché il giocatore stia bene sotto tutti i punti di vista, ovvero calcistico, personale e familiare. Dovremo aspettare ancora un po’: valuteremo le migliori opzioni per il futuro di Cardona”.

A gennaio tornerà al Club Tijuana oppure vi state guardando in giro per trovare una nuova soluzione?

“Come già ho affermato in precedenza, stiamo parlando con club importanti e in linea di massima il ritorno in Messico non è contemplato; anche se nel calcio fino all’ultimo secondo non puoi mai sapere cosa potrà succedere. Stiamo lavorando per il bene di Edwin”.

Rivedremo presto Cardona con la maglia della Colombia?

“Speriamo di vedere il giocatore pronto per tornare in Nazionale poiché ha molte qualità ed essendo un giocatore che può fare la differenza, la squadra ne ha bisogno. Tutto dipenderà dalle sue prestazioni nei prossimi mesi, saranno molto importanti per la sua carriera professionale. La Coppa del Mondo è alle porte e ora la priorità è che la Colombia si qualifichi, sperando che Edwin possa dare il suo contributo”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.IT

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply