West Ham, super offerta in arrivo per Schick. E la Roma ci guadagna

Secondo il Daily Mirror, il West Ham sarebbe pronto a presentare un’importantissima offerta al Bayer Leverkusen per Patrick Schick. Ad osservare con interesse la vicenda è anche la Roma, che potrebbe guadagnare circa 2 milioni di euro.

WEST HAM, SUPER OFFERTA IN ARRIVO PER SCHICK. E LA ROMA CI GUADAGNA

Secondo il quotidiano inglese, il West Ham sarebbe pronto a mettere sul piatto 47,5 milioni di euro, ovvero 40 milioni di sterline. Un’offerta che stupisce fino ad un certo punto, visto il rendimento stagionale di Schick. L’attaccante ceco ha infatti realizzato ben 16 gol e 7 assist in 14 gare in Bundesliga.

Come riporta “Il Romanista“, anche i giallorossi potrebbero guadagnare qualcosa da questa trattativa. La Roma, infatti, cedette Schick al Leverkusen nel Settembre 2020 per 26,5 milioni di euro più il 10% sulla cifra eccedente in caso di futura rivendita. Questo significa che, in caso di chiusura a 47, 5 milioni di euro, la cifra eccedente sarebbe di circa 21 milioni di euro, dei quali il 10% finirebbe nelle casse della Roma. In parole più povere, quindi, i giallorossi andrebbero a guadagnare 2,1 milioni di euro.

Non certo una cifra particolare, ma neanche da sottovalutare, viste le trattative che la Roma sta cercando di imbastire per Gennaio, vedi Maitland-Niles o i centrocampisti Grilitsch e Kamara.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply