Cabral, parla l’agente: “c’erano anche Atalanta e Newcastle”

Cabral, parla l’agente – Luis Portela, agente di colui che avrà il difficilissimo compito di rimpiazzare tra le fila della Fiorentina Dusan Vlahovic, ovvero Arthur Cabral, ha parlato ai microfoni di “GrandHotelCalciomercato.com” svelando un interessante retroscena legato al trasferimento del suo assistito in Italia.

Queste le sue parole:

Il primo contatto è stato il 20 gennaio, quando il direttore sportivo della Fiorentina ha contattato il mio socio,Paulo Pitombeira. Abbiamo parlato e abbiamo trovato l’accordo. Abbiamo accettato l’offerta della Fiorentina perché ci avevano detto che Vlahovic sarebbe andato alla Juventus. Quando glielo abbiamo detto ad Arthur è rimasto subito entusiasta.

Alla Fiorentina hanno giocato Edmundo e Batistuta: è un club con una maglia pesante e con una grande tifoseria. Adesso c’è un progetto molto buono, con prospettive da Champions

Cabral, parla l’agente – “In precedenza il direttore sportivo del Newcastle mi aveva contattato per avere informazioni su un’eventuale operazione e abbiamo fatto delle videoconferenze. Così come il presidente dello Zenit, oltre ai tedeschi del Wolfsburg”.

Interessi però anche dall’Italia: “In passato avevamo ricevuto anche dei sondaggi da Atalanta e Genoa”. 

Portela conosce Arthur da quando era un ragazzino nelle giovanili del Bahia e il ricordo più importante che ha di lui è il suo primo gol tra i professionisti: “Era stato in prova al Fluminense, al Vasco da Gama e al Vitoria do Bahia. Lui è cresciuto nel Bahia però ha debuttato da professionista con la maglia del Ceará contro il Tupi-MG: aveva 16 anni e ha esordito nella Copa do Brasil segnando il gol del 2-1per la qualificazione. Era entrato al 45’ del secondo tempo e ha segnato il gol al primo pallone toccato”. 

Tra gli obiettivi di Arthur Cabral, poi, c’è anche il Mondiale in Qatar“La Selecao è la nostra meta. Se la giocherà con Matheus Cunha, ma se lui segnerà con la maglia della Fiorentina verrà sicuramente convocato”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply