Futuro Inter, a fine stagione il punto su chi va e chi può restare

FUTURO INTER – Il Milan supera anche l’ostacolo Verona e risponde al successo in rimonta dell’Inter. Con una finale di Coppa Italia e gli ultimi 180′ in Campionato per provare a centrare lo Scudetto, in casa nerazzurra si pensa anche al futuro. Come riporta Calciomercato.com, questi ultimi impegni in programma serviranno per capire su quali giocatori varrà la pena puntare anche per la prossima stagione.

FUTURO INTER, A FINE STAGIONE IL PUNTO SU CHI VA E CHI PUO’ RESTARE

Sono infatti diversi i nodi da sciogliere. A cominciare dalla porta: oltre all’ancora incerta situazione del terzo portiere Cordaz, c’è da capire quale sarà il futuro di Handanovic. L’Inter si è da tempo mossa assicurandosi Onana, ma l’idea sarebbe quella di trattenere il Capitano almeno per un altro anno. Servirà ovviamente un dimezzamento degli attuali 3 milioni di euro di ingaggio, ma filtra ottimismo.

Così come per Ivan Perisic. Il croato è stato senza dubbio uno dei migliori in questa stagione e, nonostante l’arrivo di Gosens a Gennaio, la sua permanenza è cosa possibile. L’Inter fa leva sulla volontà reciproca di rinnovare, ma Perisic non vorrebbe un adeguamento dell’ingaggio.

E poi ci sono i due cileni, Alexis Sanchez ed Arturo Vidal, entrambi legati all’Inter fino al 2023. L’obiettivo della società è quello di ridurre in maniera importante il monte ingaggi. In questo senso “liberarsi” di questi due contratti permetterebbe all’Inter di avere maggiore spazio salariale. Per entrambi è prevista una clausola che permetterebbe al club nerazzurro di rescindere il contratto con un anno di anticipo. In tal caso l’Inter, che sta valutando se esercitare o meno questa possibilità, dovrebbe versare complessivamente circa 9 milioni di euro.

Diversi invece i discorsi dei vari Kolarov, Ranocchia e Vecino, tutti in scadenza e già certi dell’addio, mentre Caicedo tornerà al Genoa dopo il prestito ai nerazzurri.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply