SL Benfica: trattative in corso con Roger Schmidt per la prossima stagione

SL Benfica: trattative in corso con Roger Schmidt per la prossima stagione – É stato reso noto oggi, attraverso un comunicato inviato al CMVM (Commissione del Mercato di valori mobiliari), che sono in corso trattative tra l’SL Benfica e Roger Schmidt per la prossima stagione.

La voce dell’avvicinamento tra le aquile e il tecnico tedesco era nell’area da febbraio, quando Rui Costa era volato in Olanda per conoscere Schmidt.

C’era stato molto riserbo su questa contrattazione, fino ad ora, ma secondo quanto riportato dal giornale portoghese Record, sarebbero già in viaggio per l’Olanda due delegati del club incarnato.

In linea di massima l’accordo sarà di due anni di contratto, più uno di bonus.

Probabilmente i tifosi non hanno mai creduto che Nélson Veríssimo, attuale allenatore dei lusitani, avesse possibilità di rimanere alla guida tecnica.

Sicuramente il tecnico ha avuto un compito non facile dopo l’addio di Jorge Jesus, trovando una squadra senza identità e da rimettere in carreggiata.

In pochi mesi però, è riuscito a portare a casa vittorie importanti, arrivando a giocarsi i quarti di finale contro il Liverpool, in Champions League.

Manca solo l’ufficialità, dunque, per il tecnico Roger Schmidt, che sembra già aver avanzato al Benfica richieste di mercato per il prossimo anno; come Neres, dello Shakhtar Donetsk.

Tra le informazioni trapelate, anche il fatto che il Presidente Rui Costa apprezzi particolarmente lo stile di gioco molto offensivo del tecnico, che privilegia il gioco fisico, pressione alta, e costante tentativo di recupero della palla.

Tutte caratteristiche che mancano nell’attuale Benfica di Veríssimo, più votato ad un atteggiamento difensivo.

Vedremo se questo cambio di timoniere, sarà solo il primo passo, ma necessario, per riportare il Benfica nell’Olimpo del calcio europeo.

 

Foto: Profilo ufficiale Twitter PSV Eindhoven. 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply