Juve, da decidere il futuro di Fagioli: il giocatore non vuole un altro prestito

Dopo la buona stagione in prestito alla Cremonese con tanto di promozione diretta in Serie A, Nicolò Fagioli tornerà alla Juve. Resta da capire se per restarci definitivamente, oppure se sarà un ritorno solo momentaneo. I bianconeri sono chiamati a stabilire quale sarà il futuro del centrocampista, possibilmente entro breve tempo.

JUVE, DA DECIDERE IL FUTURO DI FAGIOLI: IL GIOCATORE NON VUOLE UN ALTRO PRESTITO

Come riporta Calciomercato.com, le strade possibili da percorrere sono fondamentalmente due: quella del rinnovo con conferma e possibilità di mettersi in mostra con la maglia bianconera, o quella dell’addio. Questo perchè il giocatore avrebbe fatto sapere tramite il suo entourage di non voler partire nuovamente in prestito.

Fagioli, infatti, si sente pronto abbastanza da potersi giocare le sue possibilità a Torino. Se così non dovesse essere anche per la Juve, il ragazzo potrebbe chiedere la cessione per potersi affermare in un club disposto a puntare su di lui. D’altronde il centrocampista gode da tempo della stima di Massimiliano Allegri, uno dei primi a parlare bene di lui qualche anno fa.

Una richiesta che spiazza la Juve, inizialmente propensa a rinnovare il contratto di Fagioli per poi girarlo nuovamente in prestito in Serie A. La sensazione è che i bianconeri proporranno questo tipo di soluzione al ragazzo, accettando eventualmente la possibilità di cederlo per un’offerta ritenuta congrua. Con un assegno da 10-15 milioni di euro, infatti, la Juve valuterebbe realmente la cessione del giocatore, la quale permetterebbe alla Vecchia Signora di far registrare a bilancio un’importante plusvalenza.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply