Inter, Inzaghi e la nuova stagione: “Percorso che rifarei, possiamo migliorare ancora”

INTER INZAGHI

Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa di inizio stagione affianco al direttore Beppe Marotta. Le dichiarazioni principali dell’allenatore nerazzurro:

Sono state 52 partite di grandissima intensità, un ottavo finale contro il Liverpool che ci è costato moltissimo a livello mentale e fisico ma come ho detto, è un percorso che rifarei dall’inizio alla fine. Qualcosa abbiamo già migliorato, qualcosa di più si può fare“.

Con il ritorno di Lukaku può cambiare il modo di giocare: “Le idee in testa le ho già, dipende dalla situazione dove ti trovi. Lui ci dà molte più soluzioni, non dimentico però gli attaccanti che hanno fatto bene l’anno scorso. Dzeko? Sappiamo la sua importanza, ha fatto 20 gol e sarà un valore aggiunto per l’Inter“.

Inzaghi aggiunge: “Ho giocatori adatti e tante frecce disponibili, di volta in volta si può cambiare. La società ha preso due giovani molto bravi come Bellanova e Asllani, ci aiuteranno e non dimenticherei Mkhitaryan, ha vinto tantissimo, mi è sempre piaciuto e sempre avuto difficoltà quando l’ho incontrato. Ora rimpiazzeremo l’uscita di Ranocchia, l’obiettivo è avere 20 giocatori di movimento, doppi nei ruoli e impiegabili sempre, avrò il dovere di cambiare. Difficile esordire nell’Inter ma vorrei premiare anche il settore giovanile“.

 

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply