Spezia, Gotti: “Grande affetto. Nzola mi piace, il mercato…”

Luca Gotti, nuovo allenatore della Spezia ha parlato in mezzo ai suoi nuovi tifosi in centro nella città ligure. Queste le sue dichiarazioni su Sky Sport:

Grande dei tifosi per questa piazza, uno dei motivi che mi fa venire voglia di iniziare questa avventura. Avevo intrapreso una strada diversa, collaboratore di Donadoni e non avevo la velleità di diventare vice e poi allenatore; stavo comodo, poi la vita ha più fantasia di noi spesso e ci regala cose inaspettate. Bisogna affrontare la vita con apertura mentale senza integralismi concettuali”.

Gotti aggiunge: “Oggi è stato il mio impatto con il viso, ho rivisto partite con occhi diversi cercando di cogliere aspetti diversi che possono interessare a me. Questa squadra è stata costruita in ottica mercati chiusi, sovradimensionata ed è una delle rose più giovani d’Europa. Ci sono diversi ragazzi con materiale inesplorato e questo è stimolante; la società mi ha parlato chiaramente, è possibile perdere qualche giocatore, qualcuno anche importante ma con intenzione di sostituirli e cerchiamo di solidificarci nei ruoli che riterremo opportuni. Nzola? Mi piace tantissimo, l’anno scorso ha avuto meno spazio ma quando si cambia allenatore, un pò si azzerano le gerarchie e si riparte nel guadagnarsi una nuova fiducia“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply