Verona, Cioffi si presenta: “Dopo Juric-Tudor una sfida, avanti sulla stessa linea ma…”

Gabriele Cioffi, nuovo mister dell’Hellas Verona è stato presentato oggi in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni principali, anticipate da Francesco Marroccu, ds Hellas:

Un allenatore giovane, secondo me predestinato, con il fuoco dentro e probabilmente abbiamo trovato l’uomo giusto per iniziare un percorso insieme. Con il Presidente Setti siamo andati d’accordo sulla scelta“.

Ecco il tecnico gialloblù:

Tengo a ringraziare il presidente e il direttore, è stata una scelta voluta. Mi hanno permesso di portare uno staff che ci permetterà di fare un buon lavoro. Non mi discosterò molto dal DNA di Juric, l’idea base e i principi saranno gli stessi“.

Cioffi è carico:Verona è una piazza vera, storicamente è pesante in termini di affetto e calore e la sfida vera è eguagliare quanto di buono fatto con Juric e proseguito con Tudor. Ci sarà continuità con la mia identità, è una piazza morbosa con la squadra, sembra veramente di entrare in una Arena e bisogna lavorare“.

Le idee chiare dell’allenatore toscano: “Squadra fisica, che non significa essere alti 1.90 ma essere intensi, una squadra che si sporca ed entra in campo e vende cara la pelle, le squadre amate e seguite sono quelle che dimostrano di tenerci. Creeremo linee di aggressione e da una zona andremo a uomo, a me piace un calcio propositivo“.

Il mercato:Credo in quello che trovo, ognuno ha trovato soddisfazione nel noi ed è stato l’ingrediente vincente”.

Qui, il video pubblicato sui canali ufficiali del club gialloblù:

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply