Inter, ufficiale rinnovo di Inzaghi fino al 2024

RINNOVO INZAGHI – Se si guarda indietro nella storia del calcio italiano non sarà affatto difficile individuare delle grandi personalità e dei grandi giocatori, inclusi i migliori capocannonieri della storia dei Mondiali

Naturalmente, una delle opzioni più gettonate, è quella di passare nei quadri tecnici, come Pavel Nedvěd che è diventato vicepresidente della Juventus; oppure in panchina ad allenare i campioni di domani.

Una lezione quest’ultima ben appresa e prolungata da grandi campioni come Dino Zoff oppure Fabio Capello, ma senza andare così in là nella storia del calcio cerchiamo di rimanere nel passato più recente. Un passato fatto di strisce nere ed azzurre, in una parola, di Inter!

Dal 2021 la squadra lombarda è allenata dal mitico Simone Inzaghi, tra le punte di diamante della Lazio oltre che della natia Piacenza; che ha raccolto l’eredità lasciatagli dai precedenti Antonio Conte (oggi allenatore del Tottenham) e Luciano Spalletti (oggi allenatore del Napoli).

Certo, magari non ha vinto lo scudetto come Conte, ma Inzaghi ha comunque saputo dimostrare la sua bravura portandosi a casa la Supercoppa e la Coppa Italia vincendo all’ultimo contro la Juventus.

Ovviamente un altro obiettivo è ufficialmente il prossimo anno con la Champions League; ma sembra che le sorti potrebbero essere più favorevoli per l’Inter visto che sono stati confermati Asllani e Bellanova. Ma torniamo a noi.

Inzaghi avrebbe dovuto infatti terminare la sua carriera da allenatore con l’Inter il 30 giugno 2023

Ovvero, Inzaghi ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con i nerazzurri; e li guiderà ancora per altri due anni (cioè fino al 30 giugno 2024). Inutile dire che ci sarà anche un piccolo aumento di stipendio per il “rinnovato” tecnico nerazzurro!

L’annuncio è stato dato dal web, più precisamente da un video pubblicato dall’account del Presidente Steven Zhang, dove si vedono i due uomini stringersi la mano sorridenti al momento della firma del contratto.

È stato lo stesso Zhang, anzi, a “sbottonarsi” un po’ affermando “spacchiamo insieme per altri due anni. Mister, lavorare con te è un regalo per me”.

L’Inter non ha poi mancato di pubblicare un aggiornamento sul suo sito ufficiale che recita “FC Internazionale Milano è felice di comunicare il rinnovo di contratto dell’allenatore Simone Inzaghi. Grazie al nuovo accordo, il tecnico sarà alla guida dei nerazzurri fino al 2024” per fugare ogni dubbio e consacrare la notizia.

Una notizia che poteva sembrare però leggermente scontata secondo Tullio Tinti, l’agente del Mister, che aveva già dichiarato “per Inzaghi tutto fatto e delineato” una volta uscito dalla sede del club lombardo.

Nuove sfide attendono dunque il veterano del calcio nostrano Simone Inzaghi

Il 2022 non poteva dunque proseguire in una maniera migliore; tanto che, la notizia del rinnovo, riteniamo abbia portato un po’ di sollievo persino da questo caldo torrido.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply