Palermo, Baldini lascia: “C’era il gruppo, non più progetto. Ringrazio ma so come va a finire…”
Scossone a Palermo dove Silvio Baldini ha lasciato la panchina del club rosanero. Le sue dichiarazioni:
“L’anno scorso abbiamo vinto il campionato nei playoff non perché eravamo la squadra più forte ma il gruppo sì. I risultati ce li siamo meritati, ho fatto 25 partite nel Palermo da allenatore, 23 risultati e la squadra ha segnato 24 volte di seguito; questa squadra è frutto del gruppo perché le squadre forti all’inizio si vedono con i bilanci.
Il gruppo ora non c’è più, sento di non esser parte del progetto e questo non mi consente di lavorare con la giusta tranquillità. Devo aspettare di fare 5-6 brutte figure, prendere lo stipendio e poi essere cacciato o lasciare posto agli altri?“.
Baldini aggiunge: “Non è una accusa verso nessuno, il Palermo posso solo ringraziarlo, il gruppo mi ha regalato emozioni, vedendolo così coeso, convinto e poi la festa finale indescrivibile. Per andare in Serie A bisogna ricreare questo gruppo e ci vuole del tempo che non c’è nel calcio e siccome so come va a finire, preferisco di andarmene e non mettere il Palermo in difficoltà. Così, c’è tempo per poter lavorare“.
Fonte: Europacalcio.it