Verona-Napoli, cronaca e tabellino [LIVE]

VERONA-NAPOLI

Dall’inviato a Verona –

Prima di Serie A 2022/2023 anche per Hellas Verona e Napoli che si affrontano allo stadio Bentegodi in una giornata di Ferragosto non eccessivamente calda rispetto alle settimane scorse.
Curiosità per vedere da un lato la crescita dei campani guidati dal mister Luciano Spalletti mentre i veneti voltano pagina dopo le annate Juric-Tudor ripartendo da Gabriele Cioffi e dalla brutta eliminazione casalinga in Coppa Italia contro il Bari che ha alimentato un preventivo scetticismo generale.

Dopo il ricordo per lo scomparso Garella, portiere dello Scudetto del Verona e successivamente con un passato anche a Napoli, si passa al campo con il primo intervento di Montipó al 13′, attento nel deviare in angolo un tiro di Zielinski. Ospiti che aumentano la loro pericolosità con le discese di Lozano e qualche tiro da fuori, Verona nella metà campo difensiva e raramente in grado di ripartire, anche se al 28′ Hongla sfiora il vantaggio, Meret costretto al calcio d’angolo che poi risulta vincente per Kevin Lasagna: 1-0.

Entusiasmo dei tifosi di casa ma andamento non cambi: Napoli a testa bassa, al 33′ testa di Anguissa che trova il palo ma pochi minuti dopo, ecco il pari di Kvaratskhelia. Prima dellintervallo, azzurri che mettono la freccia con Osimhen che esultando verso la Curva Sud scalda il pubblico di casa.

Ripresa che dopo pochi minuti vede il pareggio di testa di Henry: 2-2 ma le emozioni non sono concluse: in ripartenza, al 55′, Zielinski riporta in vantaggio i partenopei e dieci minuti più tardi, Lobotka porta a due i gol di distanza, incanalando decisamente la gara. Prima del triplice fischio, numerosi cambi e una conclusione di Politano, una delle sue fuori di poco ma la successiva al 78′ vale il quinto gol del Napoli: non é l’ultimo perché va a segno Ounas, gol annullato dal Var.

Verona: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Amione (58′ Retsos), Faraoni, Ilic, Tameze, Hongla (66′ Barak), Lazovic; Henry (58′ Piccoli), Lasagna (73′ Djuric)

Allenatore: Gabriele Cioffi

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (83′ Olivera Miramontes), Anguissa, Lobotka, Zielinski (75′ Zerbin), Lozano (75′ Politano), Osimhen (83′ Ounas), Kvaratskhelia (67′ Elmas)

Allenatore: Luciano Spalletti

Ammoniti: Hongla, Amione, Osimhen

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply