Fiorentina-Twente, Italiano: “Traguardo voluto fortemente, cercheremo di far gol”
La Fiorentina torna in Europa e domani allo stadio Artemio Franchi, gara valida per i playoff di Conference League contro il Twente. Ai microfoni Sky Sport, ne ha parlato il mister dei toscani, Vincenzo Italiano:
“Il sogno lo abbiamo sempre tutti, da calciatore non ero riuscito ad esaudirlo e ho spinto tantissimo l’anno scorso per cercare di raggiungerlo e siamo stati davvero bravi, andati oltre le aspettative e le possibilità. Ora questo traguardo ci permette di affrontare questo playoff, sono emozionato e come tutti i grandissimi di questo calcio che sono stati anche loro la prima volta, cercheremo di farci trovare pronti”.
Italiano aggiunge: “Una Fiorentina che arriva da un anno di lavoro, sta inserendo penso bene i nuovi arrivi, stiamo inserendo pian piano. Ci giochiamo tanto, siamo carichi e l’abbiamo preparata bene e cercheremo di farci trovare all’altezza della situazione. Il Twente? Grandissimo rispetto, giocano da tanti anni insieme, hanno organizzazione, il campionato olandese ha sempre squadre che propongono bel calcio. Con la regola del gol in trasferta che non vale più una delle due devi vincerla, cambierà tutto, ci sarà più spettacolo e cercheremo di far gol”.
Fonte: Europacalcio.it