Mercato Inter, Agoumè e Salcedo ancora da piazzare: il punto

Se in entrata si attende solo un difensore da alternare a De Vrij per completare la rosa, l’Inter continua ad essere molto attiva sul mercato in uscita. I nerazzurri hanno appena ceduto Pinamonti e Casadei rispettivamente a Sassuolo e Chelsea. La necessità di chiudere il bilancio con un attivo di 60 milioni rimane, e sul groppone sono rimasti due giocatori: Agoumè e Salcedo.

MERCATO INTER, AGOUME’ E SALCEDO ANCORA DA PIAZZARE: IL PUNTO

Certo, le eventuali cessioni di questi due non risolveranno le questioni finanziarie del club, ma permetterebbero comunque di avvicinarsi ulteriormente al traguardo, oltre a liberare spazio salariale. Come riporta Calciomercato.com, entrambi hanno parecchio mercato all’estero.

Agoumè, in particolare, è seguitissimo dai francesi del Lorient, ad oggi la squadra in pole. Nelle scorse settimane ci ha provato concretamente la Cremonese in prestito, ma ad oggi la pista pare essersi leggermente arenata, mentre Bologna e Sampdoria hanno fatto solo qualche sondaggio. L’Inter vorrebbe cedere il ragazzo o in prestito secco o a titolo definitivo per almeno 2-3 milioni di euro.

Più complicato è invece capire quale sarà il futuro di Salcedo. L’attaccante ha un costo residuo a bilancio di 5 milioni di euro, in virtù degli 11,5 milioni spesi dall’Inter per strapparlo al Genoa. Su di lui ha mostrato interesse lo Standard Liegi, disposto a prenderlo ma solo in prestito con diritto di riscatto, formula non particolarmente gradita ai dirigenti nerazzurri.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply