Mercato Roma, per la difesa c’è Kiwior. Occhio anche a Chalobah

Nella conferenza stampa pre Salernitana, Josè Mourinho ha applaudito il mercato della sua Roma, ma definendo allo stesso tempo la rosa “da completare”. Un vice Abraham, con Belotti sempre caldo, ed un difensore sono gli ultimi due sforzi che lo Special One chiede a Tiago Pinto.

MERCATO ROMA, PER LA DIFESA C’E’ KIWIOR. OCCHIO ANCHE A CHALOBAH

Per quanto riguarda il reparto arretrato, forse la zona del campo in cui i giallorossi hanno più bisogno di un innesto, tra i vari nomi starebbe prendendo quota nelle ultime ore quello di Jakub Kiwior, centrale polacco in forza allo Spezia. Classe 2000, Kiwior è uno dei profili che più si addice all’identikit fatto dalla Roma, alla ricerca di un difensore giovane, promettente ma già in qualche modo pronto e di piede mancino.

Inoltre si tratta di un giocatore molto duttile, in quanto può essere impiegato anche da terzino sinistro e all’occorrenza anche da mediano. Come riporta “La Gazzetta dello Sport“, lo Spezia lo valuta intorno ai 10 milioni. Una quadra potrebbe essere trovata magari con l’inserimento di qualche contropartita oppure con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Caratteristiche simili a quelle di Kiwior, ma già di maggiore affidabilità ed esperienza, le ha anche Trevoh Chalobah, altro profilo monitorato attentamente da Tiago Pinto. Il giocatore è in uscita dal Chelsea, che è disposto a trattarne la cessione in prestito, anche se ha un costo del cartellino piuttosto basso, intorno ai 5 milioni di euro, ed è seguito anche dall’Inter.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply