Verona Napoli le pagelle: Lobotka professore, che esordio Kvara!
VERONA NAPOLI LE PAGELLE – Meret s.v: Sulle reti del Verona non ha colpe, ma 2 tiri gli hanno fatto e 2 goal ha subito. Negatività porta negatività, i suoi guanti hanno bisogno della benedizione di Medjugorje. Quel talento cristallino è andato smarrito, un prestito gli gioverebbe ritrovando quel mix di ossigeno e vitalità.
Di Lorenzo: 7,5 Non me ne voglia Lorenzo Insigne ma, dopo la cessione di Koulibaly, la fascia di capitano non poteva che stare su un braccio migliore. Difende, attacca, fa assist e non ne perde una. Garanzia di qualità e cortesia.
Rrhamani: 6 La guida spirituale della scorsa stagione era un certo Kalidou Koulibaly, adesso spetta a lui l’ambientamento del coreano Kim. Una grande responsabilità e sul campo, soprattutto in occasione degli unici 2 tiri e altrettanti goal del Verona, ci sono state delle indecisioni importanti. Ci sta ancora tanto da lavorare e migliorare.
Kim: 6 Potevo dargli un mezzo punto d’incoraggiamento, ma non dandoglielo crescerà di più. Non pecca di personalità, ha la cosiddetta cazzimma napoletana. Sbaglia spesso e volentieri il passaggio al compagno non appena recuperata la palla. Un portiere più esperto ed affidabile come Keylor Navas potrebbe infondergli sicurezza in questa complicata stagione.
Mario Rui: 6,5 Il suo compito lo fa sempre e pure bene, ci si aspetta e pretende di più da lui ogni volta. Lui da buon soldatino esegue e non si lascia influenzare, ricordiamoci che non è Theo Hernandez. Fa il massimo possibile con le sue potenzialità e caratteristiche.
Fonte: Europacalcio.it