Cristiano Ronaldo al Napoli, tra “fantasie erotiche” e “luci rosse”

Cristiano Ronaldo al Napoli continua ad essere una piacevole suggestione. La piazza napoletana reclama a gran voce, ormai da tempo, l’arrivo di un grande nome; bene (anche se giunta con grave ritardo) la rivoluzione che ha portato all’addio della vecchia guardia con l’acquisto di calciatori più giovani ma di valore e di sicura prospettiva.

Ma un gruppo così ben costruito da un direttore sportivo preparato come Cristiano Giuntoli necessita di una guida all’interno dello spogliatoio che rappresenti un punto di riferimento per tutti i calciatori.

Keylor Navas e Cristiano Ronaldo rappresenterebbero ciò che nel tempo è mancato al Napoli: leadership. Ma anche carisma, autorità, esperienza.

Nello specifico, Cristiano Ronaldo ha vinto da solo un numero di competizioni che difficilmente il Napoli riuscirà ad eguagliare nei secoli (naturalmente ci auguriamo di essere smentiti).

Definirlo “primadonna” è corretto, ma non è necessariamente un male. Una primadonna può scontrarsi con altre primedonne. Ed è successo in passato. Se consideriamo il valore delle squadre in cui ha militato, molti dei suoi ex compagni di squadra potevano definirsi tali. Ma nel Napoli no.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply