Commisso, ma davvero vuò fa l’Americano?

E no, Presidente Commisso! Siamo in Italia. Non abbiamo una coscienza civica particolarmente sviluppata rispetto ad altre Nazioni dove si rispetta il prossimo, è vero, ma non siamo sprovveduti. O meglio, non siamo fessi…

Ma davvero si è offeso ieri, a Bergamo, perché qualcuno le ha dato del “Terùn”? Tutto qui? Leggo anche le dichiarazioni di uno dei suoi più stretti collaboratori, Barone, che addirittura chiederebbe l’intervento del Governo. Addirittura! Rivolgersi ai piani alti perché non le piace il termine “Terùn”? Mi perdoni, ma c’è da ridere. LOL, in English.

A chi dovremmo rivolgerci, allora, se ad un bimbo venisse intimato di indossare al contrario la maglia della sua squadra del cuore? Oppure se durante tutta la partita un’intera tifoseria intonasse cori razzisti o discriminatori nei confronti di un’intera città, o ancora cori blasfemi nei confronti del Santo Patrono? Direttamente a Papa Francesco?

Il suo silenzio molto para…vento dopo Fiorentina-Napoli lasciò intendere che quella sera non c’era, per lei, nulla da condannare. E ora è diventato sensibile per un innocuo “Terùn”.

Suvvia, presidente Commisso. Ma davvero vuò fa l’Americano con noi?

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply