Atalanta-Napoli, Spalletti: “Siamo qualcosa. il Mondiale e la Champions…”

ATALANTA-NAPOLI SPALLETTI

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli ha parlato alla vigilia della trasferta di campionato sul campo dell’Atalanta. Le sue dichiarazioni principali in conferenza:

I rischi sono tanti, l’avversario si chiama Atalanta che significa buoni calciatori che determinano un grande collettivo, ci vorrà la consapevolezza di essere una squadra forte anche se da Anfield ne usciamo con la certezza di essere qualcosa. Ci vorranno qualità e forza fisica perché loro sono creati in maniera corretta e poi c’è Gasp, un veterano anche lui di quelli terribili“.

Sulla sosta per i Mondiali:Non vedo vantaggi o svantaggi, dovremmo passarlo tutti e dipende da ogni tipo di calciatore. Da un punto di vista nostro non temiamo quel periodo lì, abbiamo una squadra sana e calciatori che sanno in base alle situazioni gestirsi e metterci un pò di qualità professionale e noi abbiamo molti giocatori allenatori di se stessi“.

Lunedì sorteggi di Champions:E’ un giochino sbagliato quello di preferire una o l’altra, devi sempre passare da avere le convinzioni di avere qualità e dipendi dalla forza che tu proponi e hai. Vogliamo giocare partite difficili e avere la forza di affrontarle“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply