Napoli, lo scopritore di Kim: “ha qualità introvabili. Ecco quando…”

Napoli, lo scopritore di Kim – Massimiliano Maddaloni, grande amico del ds del Napoli Cristiano Giuntoli ed artefice dell’approdo in terra partenopea della grande rivelazione del nostro campionato Kim Min-Jae, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di “Si Gonfia La Rete“, nelle quali ha svelato tutti i retroscena della trattativa che ha portato il talento asiatico alla corte di Luciano Spalletti.

Napoli, lo scopritore di Kim – Queste le sue dichiarazioni:

Nel 2017 segnalai Kim a Giuntoli. Io ero in Cina e giravo per tutti i campi e nel guardare i giocatori cinesi mi sono innamorato di questo difensore centrale. Successivamente giocammo contro la Corea del Sud e Kim ci fece anche gol. Lo segnalai a Giuntoli e dopo dieci giorni mi fece una telefonata dicendo che non avrebbe potuto prenderlo perché extracomunitario. La scorsa estate mi disse che dopo aver venduto Koulibaly voleva prendere Kim, mi chiese informazioni e lo rassicurai sulle qualità del giocatore e sulla sua mentalità.

Kim ha qualità introvabili, ha struttura, ma è veloce, sa marcare, sa adattarsi ai due ruoli di centrale di difesa e ha anche tecnica, si vede per come gioca di prima certi palloni che gli vengono scaricati dal centrocampo. Del resto i giocatori coreani e quelli giapponesi si adattano molto più facilmente ai top campionati europei. Giuntoli – ha concluso Maddaloni – si sta dimostrando il migliore dirigente sportivo d’Italia“.

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, Agnelli: “Problema collettivo, Allegri resta fino alla fine”
  2. Festival dello Sport, Batistuta e Zanetti in famiglia tra Serie A e Argentina
  3. Festival dello Sport, Zeman: “Nessun rimpianto, contento se si gioca bene e si fa emozionare”
  4. Ranocchia, messaggio di addio: “Spenta la passione, ricevuto e spero dato”
  5. Italia, Raspadori: “Ambizione, equilibrio, non mettersi limiti. Mi esprimo meglio…”
  6. Brighton, De Zerbi per quattro anni: ufficiale
  7. Inter, Marotta: “Rosa all’altezza gestita bene da Inzaghi, miglioriamo”
  8. Mihajlovic, lettera a Bologna: “Dato tutto, non è stato solo sport”
  9. Napoli-Liverpool, Spalletti: “Sempre grande emozione a questi livelli”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply