Juve, Vicario nel mirino per la porta ma occhio alla concorrenza

JUVE VICARIO – Con Szczesny e Perin ormai oltre la soglia dei 30 anni, la Juve vuole trovare un nuovo portiere giovane già pronto su cui puntare per il futuro. Un identikit che porta quasi subito al nome di Guglielmo Vicario, dallo scorso anno uno dei migliori portieri della Serie A. L’estremo difensore dell’Empoli sta continuando a stupire anche in questa stagione, e i bianconeri lo avrebbero messo nel mirino come erede di Szczesny.

JUVE, VICARIO NEL MIRINO PER LA PORTA MA OCCHIO ALLA CONCORRENZA

L’Empoli, come riportato da “La Gazzetta dello Sport“, valuta il ragazzo tra i 12 e i 15 milioni di euro, cifra sicuramente alla portata per la Vecchia Signora. Il piano della Juve sarebbe quello di acquistare il giocatore nel mercato invernale per poi lasciarlo in prestito all’Empoli nei restanti 6 mesi stagionali. Un’operazione, per intenderci, alla Gatti dello scorso inverno.

Vicario, dal canto suo, è felice ad Empoli ma ha comunque l’ambizione di poter giocare in un top club anche al livello europeo. La Juve vuole anticipare i tempi anche per bruciare la forte concorrenza sia italiana che estera. Sul portiere, infatti, è molto forte il Tottenham di Paratici, sempre molto attento a quello che succede in Serie A.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply