Argentina Campeon! E’ stato il Messi più maradoniano di sempre…

ARGENTINA LIONEL MESSI – Lionel Andres Messi Cuccittini. Strepitoso, stratosferico. Finalmente Campione del Mondo. Un’investitura che ha rincorso per tanto tempo ed ora, a 35 anni, è riuscito a raggiungerla e a coronare il sogno di sempre. Il sogno di un paese che dopo Maradona ha atteso per tanto tempo il suo successore: da Città del Messico a Doha, 36 anni dopo.

Chissà cosa avrà gridato Diego da lassù quando il rigore tirato da Montiel ha spiazzato Lloris. Maradona, che ha sempre protetto Messi come un figlio. Ora, a due anni dalla sua scomparsa, la Pulce è riuscito a camminare con i suoi piedi per diventare grande. E il mondo intero ringrazia.

Messi insieme a Maradona nel Mondiale 2010 in Sudafrica.

Messi e Maradona avevano lavorato insieme nel 2010 in Sudafrica, quel Mondiale che l’Argentina lasciò anzitempo. Probabilmente i tempi non erano ancora maturi per festeggiare. Leo ha aspettato, ha subito critiche, ha digerito bocconi amari, “non sarai mai come Diego” gli urlavano contro. Ma lui ha saputo respingere a suon di gol e di prestazioni fenomenali tutto gli fango che gli hanno gettato addosso.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply