Cagliari, Ranieri: “Tutti mi aspettavano, abbandonato l’egoismo e paura di rovinare”

Giornata di presentazione e grande entusiasmo a Cagliari per il ritorno di Claudio Ranieri. Il mister romano è stato accolto all’aeroporto prima della sua conferenza stampa. Di seguito, le dichiarazioni principali:

Contento, felice, entusiasta di risedermi sulla panchina del Cagliari. Dentro di me c’era un maremoto, emozioni indelebili di quello che era stato il mio precedente viaggio a Cagliari, in Sardegna. Ad un certo punto ho levato la parte egoistica – Cagliari mi ha fatto diventare grande, tre anni nell’isola mi hanno fatto capire che potevo fare l’allenatore – . In ogni squadra dove sono andato, ancora di più nei momenti bui c’era sempre la forza del Cagliari che mi dava la spinta di non mollare, di tenere duro. Nessuno sa come andrà a finire, perché sporcare questi ricordi bellissimi? Poi ho pensato al Cagliari in questo momento in difficoltà, il figlio di Riva mi scriveva, tutti mi stavano aspettando. Ora tutto questo entusiasmo che c’è lo devo tramutare in punti“.

Ranieri aggiunge: “Ora i giocatori sono più smaliziati, esperti e possono cambiare sistema di gioco. Non vedo l’ora di iniziare e sentire il pubblico che ci aiuta, ci sostiene e questo è importante, stateci vicino durante la partita. Noi saremo seri, determinati, voglio una squadra che senta l’appartenenza“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply