Inter-Verona, Zaffaroni: “Risultati danno fiducia, non presunzione” [TESTO+VIDEO]

INTER-VERONA ZAFFARONI

Marco Zaffaroni, attuale mister dell’Hellas Verona ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro l’Inter. Le sue dichiarazioni:

Rispetto all’ultima gara, Lasagna si è allenato con la squadra e può essere a disposizione; Verdi ha un problema muscolare ma è lieve“.

Come sta il Verona:I risultati danno fiducia, creano autostima, fondamentali per esprimere le qualità di ognuno e complessivamente della squadra. L’autostima e la fiducia non devono diventare presunzione, c’è consapevolezza del percorso da fare e questo deve automaticamente migliorare condizione fisica e qualità delle giocate, sapendo le difficoltà che ci possono essere“.

Su Inter-Hellas: “Sarà una gara da affrontare come tutte le altre ma sappiamo il valore dell’avversario, in lotta per lo Scudetto fino alla fine e fra poco in Supercoppa. Fanno gol con continuità, hanno soluzioni diverse, sono fisici e contenere un avversario così richiederà grande attenzione. Grande umiltà e determinazione, ogni partita è motivo di crescita“.

Come sta Zaffaroni:Sono all’interno di un mondo che conosco bene, si vive di momenti e bisogna leggerli, le cose cambiano da un giorno all’altro. Il percorso è molto lungo, complicato ma intravedo la determinazione e volontà di provarci fino alla fine. Fare risultati in Serie A è dura su ogni campo. Questo gruppo di lavoro stava già lavorando in maniera corretta ma ci sono momenti“.

Il mister conclude: “Bisogna recuperare energie fisiche e mentali, a livello nervoso la squadra ha speso molto con la Cremonese; le ultime valutazioni le faremo oggi. Faraoni? Siamo sulla via del recupero, sta proseguendo bene e siamo in linea con i tempi. Gunter? Giocatore del Verona al cento per cento“.

Qui, il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply