Inter-Verona chiude il sabato della 18a: cronaca e tabellino

INTER-VERONA

Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ai supplementari contro il Parma, l’Inter nuovamente a San Siro ospita l’Hellas Verona a pochi giorni dalla Supercoppa contro il Milan. Veneti che hanno dato buoni segnali nelle ultime gare e cercano di muovere la classifica; punti importanti anche per i nerazzurri che con una vittoria raggiungerebbero al terzo posto la Juventus fermata dal Napoli capolista.

Match subito in discesa per i padroni di casa perché è Lautaro a finalizzare un’azione insistita e siglare l’1-0 dopo solo due minuti. Ancora l’argentino dieci minuti dopo, di testa, stavolta para Montipó: nonostante l’Inter non rischi nulla, il Verona prova ad affacciarsi verso l’area avversaria quando può e gioca con coraggio.

Prima dell’intervallo, avanzata centrale di Mkhitaryan che trova spazio ma il suo bel tiro viene deviato in angolo. Ripresa con i ragazzi di Inzaghi che controllano, cercando di ottenere il massimo senza troppi sforzi ma il risultato rende equilibrato l’incontro e l’Hellas che cerca di pareggiare anche con i cambi; al 70′ uno di questi, Kakari chiama in causa Onana per la prima volta. Minuto 80′, gran tiro di Asslani fuori non di molto: ultima occasione e vittoria centrata. Ora, Milan in Supercoppa e poi lunedì l’Empoli in campionato; per gli scaligeri, Lecce sabato al Bentegodi.

Le formazioni:

Inter: Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan (76′ Barella), Gagliardini, Calhanoglu (68′ Asslani), Dimarco (76′ Gosens), L. Martinez (88′ Carboni), Dzeko (68′ Correa)

Allenatore: Simone Inzaghi

Verona: Montipò; Dawidowicz (64′ Magnani), Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze (64′ Veloso), Ilic (64′ Lasagna), Doig (77′ Piccoli); Kallon (57′ Kakari), Lazovic; Djuric

Allenatore: Marco Zaffaroni

Ammoniti: Dawidowicz, Kakari

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply