Verona-Fiorentina, Zaffaroni: “Fatto ancora nulla, c’è da alzare i giri”
VERONA-FIORENTINA ZAFFARONI
Marco Zaffaroni, tecnico dell’Hellas Verona ha parlato in conferenza a due giorni dalla gara contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni:
“Siamo partiti in questo percorso il 4 gennaio con una situazione compromessa, abbiamo fatto secondo i dati oggettivi una rincorsa importante; il rischio è che ci sia un piccolo rilassamento ma adesso siamo allo step successivo, bisogna aumentare ancora di più giri del motore, qualità e intensità”.
Sulla Fiorentina: “Per me rimane una squadra forte, poi all’interno del campionato ci sono i momenti. E’ una squadra di qualità, organizzata, un allenatore al secondo anno. Non dobbiamo guardare lo Spezia, sarà difficile“.
Note sui singoli: “Gaich ha caratteristiche diverse rispetto agli altri, deve continuare a lavorare dal punto di vista fisico e migliorare gli automatismi con la squadra; Marco Faraoni sta bene. si sta allenando con continuità e ora è da considerarsi al cento per cento recuperato; Ngonge si è ambientato bene, le prime partite le fai con entusiasmo e poi c’è sempre assestamento e gli avversari cominciano a conoscerti; non si deve accontentare ma continuare così; Doig sta crescendo molto, anche dal punto di vista difensivo, un ragazzo molto serio che lavora molto bene“.
Zaffaroni conclude sull’attacco: “Dobbiamo crescere, anche nella fase offensiva e la partecipazione dev’essere totale. Abbiamo migliorato l’equilibrio difensivo, nell’ultimo passaggio, finalizzazione e scelte dobbiamo migliorare“.
Qui, il video pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.
Fonte: Europacalcio.it