Napoli, Simeone sarà riscattato. Ancora dubbi su Ndombelè

Giovanni Simeone e Tanguy Ndombelè, due colpi dello scorso mercato del Napoli che pur legati dalla stessa formula di acquisto da parte del club azzurro, hanno avuto impatti diversi. Il primo, pur essendo un’alternativa ad Osimhen, è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante, segnando da subentrato gol pesantissimi come quelli con Milan e Roma. Il secondo invece non ha mai convinto del tutto, restando spesso a guardare i compagni dalla panchina.

NAPOLI, SIMEONE SARA’ RISCATTATO. ANCORA DUBBI SU NDOMBELE’

Entrambi sono arrivati in estate alla corte di Luciano Spalletti in prestito con diritto di riscatto, il che significa che il Napoli dovrà, entro fine stagione, prendere una decisione sul loro futuro. Su Simeone sembrano esserci pochi dubbi, visto che De Laurentiis, come riportato da Calciomercato.com, avrebbe già dato il suo consenso a versare i 12 milioni di euro pattuiti con il Verona per acquistare il Cholito a titolo definitivo.

Al contrario, Ndombelè dovrà guadagnarsi la riconferma sul campo. Soprattutto perchè la cifra stabilita con il Tottenham per il riscatto del francese è di 30 milioni di euro. Molto dipenderà dalla parte finale di stagione e dalla decisione di Luciano Spalletti, il quale si esprimerà solo a stagione conclusa. Gli azzurri potrebbero poi discutere con il Tottenham per un eventuale sconto rispetto all’accordo della scorsa estate, considerando che Ndombelè non rientrerebbe nei piani degli Spurs.

 

OLTRE A “NAPOLI SIMEONE NDOMBELE’” LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply