Empoli, manca la continuità

Empoli, manca la continuità: focus sui toscani che hanno dimostrato un calo terribile nella seconda parte di campionato.

Attualmente l’Empoli occupa la quattordicesima posizione in classifica con 28 punti, a +9 dalla zona retrocessione. Una stagione in linea con le aspettative, sebbene l’obiettivo non sia ancora totalmente raggiunto, non si può parlare di fallimento. L’aspirazione societaria è la salvezza, ma le ultime prestazioni hanno lasciato a desiderare un poco tutti.

Empoli, manca la continuità: Dopo la vittoria a San Siro contro l’Inter nella prima giornata di ritorno, gli empolesi non sono riusciti più a trovare la strada dei 3 punti. La poca freddezza lì davanti e una difesa talvolta “ballerina” sono costati ai toscani ben 5 sconfitte e 3 pareggi; un rendimento che non può essere soddisfacente. Altro dato interessante è vedere la forma della squadra nelle ultime 5 partite: ultima in classifica con un solo punto trovato nel derby con la Fiorentina.

Mister Zanetti, al suo secondo anno in Serie A, dimostra ancora qualche pecca nel gestire la squadra durante il girone di ritorno, come accaduto nella scorsa annata a Venezia. Anche a Empoli, durante la stagione 21/22 c’era stato un drastico calo nelle prestazioni, con l’esonero di Andreazzoli nonostante la salvezza.

I toscani hanno avuto la sosta nazionali per correre ai ripari; sicuramente Zanetti e il suo staff stanno cercando di invertire il trend delle ultime partite. Quattro sconfitte consecutive che preoccupano la dirigenza e i tifosi, da migliorare al più presto per non incappare in decisioni già avvenute nel recente passato.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply