Lazio su Karlsson, piace l’ala dell’AZ Alkmaar

LAZIO SU KARLSSON – La Lazio avrebbe messo nel mirino Jesper Karlsson, ala svedese classe 1998 in forza all’AZ Alkmaar, dove gioca dal 2020 e con cui proprio di recente ha sfidato gli stessi biancocelesti in Conference League.

Così riferisce “La Gazzetta dello Sport“: “[…] Sì, perché il club romano lo ha messo nel mirino e sta provando a portarlo a Formello per la prossima stagione. Il suo nome figura da tempo nella lista dei possibili rinforzi per il reparto avanzato di Sarri. Dopo il contatto diretto delle settimane scorse in Conference League l’interesse è però aumentato in maniera esponenziale. Perché, visto da vicino, Karlsson ha confermato (in meglio) quanto di buono che già si sapeva sul suo conto“.

LAZIO SU KARLSSON – E poi: “[…] L’Az lo acquistò tre anni fa dall’Elfsborg per 2 milioni e mezzo. Ora ne chiede una ventina per cederlo, una cifra non certo banale. Inoltre c’è da guardarsi dalla concorrenza di un club di prestigio come il Benfica, che lo sta seguendo con molto interesse. E sull’attaccante svedese comincia a muoversi pure la Fiorentina. Più agevole è invece il discorso ingaggio del giocatore, la cui procura è affidata alla Wsa di Alessandro Lucci: all’Az Alkmaar Karlsson ha uno stipendio annuo di 700 mila euro più bonus, una cifra facilmente migliorabile“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply